Glass Global.com
Top Story

Vuoto per Misr Glass Manufacturing in Egitto

La fiera Glassman, svoltasi al Cairo ad inizio settembre 2007, è stata l’opportunità per Pneumofore di visitare MGM nei pressi della capitale egiziana. E’ stato interessante constatare la competenza dei  suoi tecnici e l’importanza data al sistema di vuoto che contribuisce fortemente a determinare la qualità e la velocità di produzione dei contenitori di vetro.

Tubazioni ed accessori sono stati installati secondo le istruzioni Pneumofore, le unità UV sono in ottime condizioni e la loro manutenzione viene eseguita regolarmente. L’approccio professionale di MGM è il risultato di un importante processo di apprendimento, che in passato aveva portato il cliente ad acquistare altri prodotti europei di diversa fattura. Il funzionamento in Egitto 24/7 richiede macchinari robusti, affidabili nel lungo periodo e con un sistema di raffreddamento appropriato al clima locale.

Non è stata dunque una sorpresa trovare le pompe installate prima delle UV ammucchiate tra i rottami, vedi foto a destra. Quelle macchine erano state rimosse dal cliente, esasperato dalla poca affidabilità che queste hanno dimostrato nel corso del tempo. Sfortunatamente, il processo di apprendimento ha un suo prezzo e il risparmio iniziale si trasforma presto in costi imprevisti non considerati nel momento della valutazione del solo prezzo di acquisto trascurando il più reale costo di gestione. Il tempo di funzionamento senza manutenzione di pompe inadatte alle vetrerie si misura in poche settimane costringendo a frequenti fermo-linea per le operazioni di manutenzione. Queste sono alcune delle ragioni per cui Pneumofore, inventore della tecnologia rotativa a palette monostadio già negli anni ‘20, utilizza palette di metallo ed offre una macchina completa come soluzione efficiente e durevole.

Ecco l’esempio di come le copie differiscono dall’originale. Ecco perché Pneumofore è un’azienda sana, di medie dimensioni, che appartiene alla stessa famiglia di ingegneri da tre generazioni, dove i titolari hanno sempre avuto e continuano ad avere una solida istruzione meccanica. Noi offriamo soluzioni e vinciamo qualsiasi gara del Costo Ciclo Vita perché la nostra mentalità è tecnica prima che commerciale. La foto a sinistra mostra due pompe per il vuoto UV50 alle quali presto se ne aggiungerà una terza, secondo il budget per il 2008 di MGM.


06.12.2007, Pneumofore SpA

News material on the Site is copyright and belongs to the Company or to its third party news provider, and all rights are reserved. Any User who accesses such material may do so only for its own personal use, and the use of such material is at the sole risk of the User. Redistribution or other commercial exploitation of such news material is expressly prohibited. Where such news material is provided by a third party, each User agrees to observe and be bound by the specific terms of use applying to such news material. We do not represent or endorse the accuracy or reliability of any of the info contained in any news or external websites referred to in the news.
Search News
INFO
Your daily channel for international news upon the glass industry. We provide you with 7611 articles - (today 6). Get the news from 1045 different companies.
Category
News by language
GermanEnglishFrenchItalian
SpanishChineseRussianPortugese
CzechDutchFinnishPolish
Company Profile
This News has been established by one of our listed customers. Please click here to enter the full company profile.

More News

Please click here to read all news related to this company.
NEWSLETTER
Services
Advertisement
ISRA SURFACE VISION GmbH
EmiratesTenders.com
Pannkoke Flachglastechnik GmbH
Schlemmer Prozess Systeme GmbH
Glass Global Energy Consulting AG
Hager Sondermaschinenbau GmbH
Targi Kielce Sp. z o.o.
Gattaca Communications Limited
Strainoptics, Inc
GIS - Glass International Services
dmg world media (uk) Ltd
dmg world media (uk) Ltd

Advertisement | Feedback | Sitemap | Imprint | Privacy


None of this information may be reproduced in any way without any written consent from us.


0,140625